MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO AI SENSI DEL D. LGS. 231/2001
Padania Alimenti S.r.l. ha adottato e implementato un Modello Organizzativo di Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/01 volto a definire principi, regole di condotta, procedure e strumenti di controllo per prevenire la commissione dei reati rilevanti ai sensi del Decreto. Con l’adozione, l’attuazione e l’aggiornamento del Modello, infatti, Padania Alimenti S.r.l. ha arricchito il proprio sistema di controllo con uno strumento fondamentale per la tutela dell’azienda, dei suoi dipendenti e dei suoi collaboratori, definendo con chiarezza l’insieme dei valori ai quali si ispira e che vuole vengano rispettati.
In nessun modo la convinzione di agire a vantaggio della Società può giustificare l’adozione di comportamenti in contrasto con i principi previsti dal Codice Etico e dal Modello.
Il Modello di Padania Alimenti S.r.l. si compone di una “Parte generale” e da “Parti speciali” che definiscono le diverse tipologie di reati potenzialmente applicabili e i relativi protocolli di prevenzione.
La società ha, inoltre, nominato un Organismo di Vigilanza con il compito di vigilare costantemente sull’osservanza del Codice Etico e del Modello, da parte di tutti i destinatari, e sull’attuazione dei principi e dei protocolli di prevenzione in essi contenuti.
Visualizzazione e download del documento "Modello Parte Generale"